video suggerito
video suggerito
Campi Flegrei

Terremoti ai Campi Flegrei, a Bacoli una telefonata avviserà i cittadini in caso di emergenza

La cittadinanza riceverà una telefonata, un sms o un messaggio su Whatsapp in caso di emergenza legata al bradisismo nei Campi Flegrei.
A cura di Valerio Papadia
48 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Soltanto due giorni fa si è insediato il tavolo tecnico per l'attuazione del Decreto Campi Flegrei, varato dal Governo per attuare tutte le misure necessarie a salvaguardare la cittadinanza in caso di emergenza nella caldera del supervulcano. Proprio in questo contesto si inserisce l'iniziativa del Comune di Bacoli – che rientra interamente nella zona rossa dei Campi Flegrei – che ha deciso di avvisare la cittadinanza con una telefonata, un sms o un messaggio tramite Whatsapp in caso di emergenze collegate al fenomeno del bradisismo.

La piattaforma è stata denominata "Sindaci in contatto 2.0" ed è, in realtà, un sistema di allerta già adottato da altre amministrazioni, come ad esempio il Comune di Napoli. Con questo sistema "riusciremo a metterci in contatto con i cittadini sempre, non solo attraverso i social network ma anche mandando comunicazioni attraverso telefonate o messaggistica. È uno strumento essenziale per la nostra comunità perché vogliamo che tutti i cittadini siano informati, soprattutto in questo periodo storico segnato da difficoltà, emergenze e bradisismo" ha spiegato Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli.

Il sistema permette di rintracciare e allertare tutti i cittadini in maniera capillare. In caso di emergenza collegata al bradisismo e ai Campi Flegrei, tutti i cittadini di Bacoli riceveranno una telefonata, un sms o un messaggio su Whatsapp che forniranno indicazioni sull'emergenza in corso e su quali comportamenti adottare.

48 CONDIVISIONI
323 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views