video suggerito
video suggerito

Tentata rapina a un distributore a Pozzuoli, ferito con due colpi di pistola il figlio del titolare

Il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha condannato duramente quanto accaduto: “Farò di tutto perché fatti del genere accadano ancora”.
A cura di Valerio Papadia
192 CONDIVISIONI
Immagine

È finito nel sangue un tentativo di rapina ai danni di un distributore di carburante a Pozzuoli, nella provincia di Napoli, andato in scena nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 26 aprile: il figlio del titolare dell'esercizio commerciale è stato ferito con due colpi di pistola dai malviventi, che si sono poi dati alla fuga. I malviventi sono entrati in azione al distributore Ip in via Campi Flegrei: il figlio del titolare avrebbe però reagito alla rapina, scatenando l'ira dei malviventi, che hanno esploso due colpi di pistola contro di lui prima di dileguarsi.

Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Maria delle Grazie: non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale e quelli della Polizia di Stato, ai quali sono affidate le indagini per risalire all'identità dei malviventi.

La reazione del sindaco di Pozzuoli: "Fatto gravissimo"

Sulla vicenda è intervenuto Gigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli, che su Facebook ha pubblicato un lungo post:

Quello che è accaduto oggi è gravissimo: una tentata rapina e una sparatoria in pieno giorno in un luogo affollato!!! Nonostante il presidio continuo del territorio da parte delle Forze dell'Ordine, questi balordi pensano di poter agire indisturbati e impuniti. Le Forze dell'Ordine sono già sulle loro tracce, e sono certo che presto i responsabili saranno assicurati alla giustizia .Io farò tutto quello che è di mia competenza e anche di più per impedire che questi episodi continuino ad accadere e per rendere Pozzuoli una città sicura per tutti noi

Il primo cittadino flegreo conclude manifestando la solidarietà di tutta l'amministrazione alla vittima e alla sua famiglia:

Sono vicino alla vittima incolpevole di un'insensata violenza, subìta mentre svolgeva il suo lavoro, sperando di avere presto buone notizie. Sono sconvolto e incredulo, ma non arretrerò di un centimetro nella lotta alla criminalità!!! Non c'è spazio per la malvivenza nella nostra città, dobbiamo lavorare molto e tutti insieme, restando uniti e solidali, come persone e come cittadini di un luogo meraviglioso che non può essere rovinato da poche mele marce

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views