Tentano rapina ad una coppia in auto, ma i due ladri cadono dalla moto. Uno è in gravi condizioni
Pomigliano d'Arco, ore 2 del mattino. Una chiamata al 112 rompe il silenzio nella caserma dei carabinieri della sezione operativa della compagnia Castello di Cisterna. Ufficialmente è per un «sinistro stradale», la realtà è ben altro. Una coppia, lui 20enne, lei 19enne, entrambi incensurati, erano a bordo di un’Audi Q2. Sarebbero stati avvicinati da due persone su uno scooter Sh e i due sulla moto avrebbero tentato di rapinarli. Non riuscendovi, avrebbero esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro l’auto della coppia.
E da qui la situazione si evolve in maniera ancor più negativa. Non si ha ancora certezza di quanto accaduto ma la persona nel mirino dei rapinatori a bordo dell'auto e i due sullo scooter hanno continuato a percorrere la stessa strada, non si sa ancora chi inseguendo chi. Per cause in corso di accertamento i rapinatori avrebbero perso il controllo del mezzo rovinando sul suolo. I due feriti sono un 23enne già noto alle forze dell’ordine, trasferito nell'Ospedale del Mare in codice rosso, non in imminente pericolo di vita. L’altro ha invece 19 anni, anche lui è già noto alle forze dell’ordine, e si trova nell’ospedale di Nola in codice rosso, in prognosi riservata e in pericolo di vita. I carabinieri hanno rinvenuto un foro sulla portiera anteriore sinistra dell’Audi Q2.
Non è ancora chiaro come siano andati i fatti. C’è da chiarire in maniera incontrovertibile chi abbia inseguito chi e dunque l’esatta dinamica che ha portato dal tentativo di rapina all'incidente grave. Solo le immagini delle diverse telecamere acquisite e le dichiarazioni di eventuali testimoni potranno far luce sulla vicenda oggetto di indagine dei carabinieri di Castello di Cisterna coordinati dalla Procura.