Tentano rapina alle poste ma la cassaforte è a tempo: criminali buttano pistola e scappano
Hanno fatto irruzione nell'ufficio postale, volto coperto e pistola in pugno, e hanno ordinato al direttore di consegnare il denaro. La cassaforte, però, era temporizzata: si doveva attendere. E coincidenza ha voluto che, mentre i criminali stavano aspettando, sia passata una volante della Polizia di Stato: i rapinatori, temendo di essere stato scoperti, hanno abbandonato l'arma e sono fuggiti.
É successo ieri mattina nella frazione di Puccianello, a Caserta, i malviventi avevano preso di mira la filiale di Poste Italiane di via Fabricat. Stando alle prime risultanze erano almeno in tre, anche se non è escluso che altri complici li aspettassero all'estero. Sono entrati tutti col volto travisato per non farsi riconoscere e uno di loro era armato. Probabilmente non credevano che l'apertura della cassaforte fosse regolata da un timer, e che si dovesse quindi aspettare l'orario precedentemente impostato, ma hanno deciso di attendere.
Fino a quando uno di loro, tenendo gli occhi sulla strada, non ha visto passare la Polizia. La pattuglia era impegnata in un servizio di controllo di routine ma i rapinatori hanno creduto che fosse lì per loro. E così hanno deciso di mollare tutto e scappare. Hanno lasciato a terra nell'ufficio postale anche lo zaino con la pistola che, successivamente esaminata, si è rivelata essere una scacciacani. Per le indagini sono intervenuti i carabinieri, che hanno acquisito le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza della filiale e hanno perlustrato l'area adiacente per verificare se vi fosse altre telecamere che potrebbero avere ripreso i banditi all'arrivo o durante la fuga.