video suggerito
video suggerito

Tentano la truffa dello specchietto, ma le vittime sono poliziotti: arrestati due malviventi

Due agenti liberi dal servizio stavano percorrendo l’Asse Mediano quando i truffatori li hanno intercettati, simulando un incidente e pretendendo del denaro.
A cura di Valerio Papadia
2.108 CONDIVISIONI
Immagine

È una delle truffe più diffuse e, purtroppo, spesso viene messa a segno dai malviventi. Stiamo parlando della cosiddetta truffa dello specchietto: si simula un incidente – in realtà mai avvenuto – e si pretendono dei soldi come risarcimento al malcapitato di turno. Questa volta, però, ai due malviventi che l'hanno tentata ai danni di due automobilisti nel Napoletano è andata male: le vittime designate erano infatti poliziotti liberi dal servizio, che non solo non sono caduti nella trappola, ma li hanno arrestati.

Questa notte, i due agenti stavano percorrendo l'Asse Mediano, in direzione di Caivano, quando dopo un sorpasso hanno udito un rumore provenire dal fianco di un'automobile: la vettura dietro di loro ha cominciato a lampeggiare e a suonare insistentemente il clacson. Gli agenti, seguiti dall'altra auto, si sono fermati dopo aver preso lo svincolo di Cardito e sono stati subito aggrediti verbalmente dagli occupanti dell'altra vettura, che hanno preteso dei soldi per un fantomatico danno riportato dalla loro vettura durante il sorpasso precedente.

I due malviventi arrestati dopo un breve inseguimento

A quel punto, i due poliziotti si sono qualificati, provocando la fuga dei truffatori: dopo un breve inseguimento, i due malviventi sono stati raggiunti e bloccati. Si tratta di due uomini, di 49 e 24 anni, che sono stati così arrestati per tentata truffa e resistenza a Pubblico Ufficiale; il 24enne è stato anche denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per guida senza patente, avendo reiterato la violazione nel biennio.

2.108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views