video suggerito
video suggerito

Tentano di scippare la borsa a un’anziana, ma lei si oppone: denunciati tre 15enni

È accaduto a Pomigliano d’Arco, nella provincia di Napoli: i tre minorenni sono stati identificati dai carabinieri e denunciati a piede libero.
A cura di Valerio Papadia
92 CONDIVISIONI
Immagine

Stava passeggiando tranquilla per strada quando è stata accerchiata da tre ragazzini, che hanno tentato di scipparle la borsa: soltanto la sua ferma opposizione ha sventato la rapina, mettendo in fuga i tre giovanissimi, che sono stati poi identificati e denunciati. La vicenda ha avuto luogo a Pomigliano d'Arco, nella provincia di Napoli, nella serata di ieri, mercoledì 19 ottobre: la donna, 60 anni, stava passeggiando nella centrale via Roma quando i tre ragazzini, tutti 15enni, l'hanno notata e l'hanno avvicinata, provando a scipparle la borsa. La donna però si è difesa, ha opposto resistenza e ha messo in fuga il gruppetto di minorenni: quando i tre si sono allontanati, la donna ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Castello di Cisterna e gli agenti della Polizia Municipale di Pomigliano, che si sono messi subito sulle tracce dei tre 15enni e li hanno individuati non molto distante dal luogo in cui è avvenuto il tentato scippo. I tre sono stati identificati grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona: i tre minorenni sono stati denunciati a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per tentato furto.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views