Tentano di rubargli lo scooter mentre fa rifornimento, poi gli sparano: 32enne grave a Napoli
Ancora una sparatoria, ancora un ferito a Napoli: l'ultimo episodio, in ordine di tempo, si è verificato nella tarda serata di ieri, mercoledì 29 marzo e arriva da San Giovanni a Teduccio, periferia Est della città. Qui, un uomo di 32 anni – un ingegnere, incensurato – è stato ferito a colpi di pistola ed è ora ricoverati in gravi condizioni in ospedale.
Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, ancora tutta da verificare, il 32enne – che è incensurato – si trovava a bordo del proprio scooter in via Reggia di Portici quando si è fermato a fare rifornimento: qui, l'uomo è stato raggiunto da due sconosciuti che, armati di pistola, hanno tentato di rubargli lo scooter. Al suo rifiuto, i malviventi hanno esploso alcuni colpi di pistola in direzione del 32enne, ferendolo alle gambe.
Il 32enne è stato dichiarato fuori pericolo
L'uomo è stato soccorso e trasportato all'ospedale del Mare, dove è ricoverato in prognosi riservata: inizialmente il 32enne era considerato in pericolo di vita, ma successivamente, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico, per fortuna è stato dichiarato fuori pericolo. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, mentre le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Poggioreale.
(Articolo aggiornato alle ore 10.18)