video suggerito
video suggerito

Tentano di rubare auto ma sono inseguiti dai carabinieri e si schiantano: preso 16enne a Villaricca

Tentativo di furto in via della Repubblica a Villaricca sventato dai carabinieri. Arrestato 16enne. In fuga i due complici.
A cura di Vincenzo Cimmino
1 CONDIVISIONI
Carabinieri
Immagine di repertorio

Prima hanno cercato di rubare una auto Fiat 500, poi, quando si sono accorti dei carabinieri che li avevano sorpresi, sono scappati. Così ha avuto inizio l'inseguimento a folle velocità per le vie di Villaricca, comune dell'area nord del Napoletano, avvenuto la scorsa notte. Nei guai ci finisce un ragazzo di 16 anni: arrestato dai militari dell'Arma. Mentre è caccia agli altri due complici, attualmente in fuga.

Sarebbero infatti stati in tre a cercare di rubare l'autovettura, che era parcheggiata per le strade della cittadina in provincia di Napoli. Ad eseguire l'arresto sono stati i carabinieri della stazione della vicina Qualiano. Il 16enne, residente a Mugnano di Napoli, vista la sua età, è stato trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Sventato dai carabinieri furto di auto a Villaricca

I tre hanno cercato di agire col favore del buio. I militari dell'Arma, in giro per pattugliare la zona, hanno notato una Fiat Panda parcheggiata in via della Repubblica, a Villaricca. Si sono insospettiti perché l'auto sembrava voler coprire la Fiat 500 su cui i ladri avevano posato le mani. A provare a scassinare la portiera del veicolo c'erano il 16enne e un complice. Questi ultimi, accortisi della presenza degli uomini in divisa, sono corsi nella loro vettura, guidata da un terzo criminale in attesa, dando così inizio alla fuga.

Una corsa ad altissima velocità che non è durata molto, interrompendosi infatti dopo pochi chilometri. La Panda, dopo aver tamponato diverse auto in sosta, ha impattato contro un'altra macchina parcheggiata in via Alcide De Gasperi, fermandosi. Lì, i tre, rimasti senza mezzo, hanno deciso di provare la fuga a piedi. Non è servito molto tempo affinché il ragazzo venisse fermato dai carabinieri e dunque tratto in arresto. Dopo un breve controllo nella Fiat Panda, al momento posta sotto sequestro, sono stati anche rinvenuti diversi attrezzi per lo scasso.

Non è la prima volta che nella zona di Villaricca vengono compiuti fatti del genere. Nel dicembre scorso sono stati arrestati altri due soggetti per furto nelle auto e, prima ancora, ad ottobre, sempre nella città era stata ritrovata una Fiat 500X rubata a inizio anno.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views