Tenta rapina in farmacia a Pozzuoli e schiaffeggia dipendente: messo in fuga e arrestato

È entrato nella farmacia, ha preso a schiaffi un dipendente e gli ha ordinato di consegnare l'incasso giornaliero. Ma è stato messo in fuga dall'intervento del farmacista e, poco dopo, si è trovato faccia a faccia coi carabinieri: in manette il 43enne Fabio Crescenzo, già noto alle forze dell'ordine; dovrà rispondere di tentata rapina.
L'uomo è stato rintracciato nei pressi di via Sotto il Monte, la strada dove, al civico 7, si trova la farmacia; i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Pozzuoli erano intervenuti per la segnalazione della rapina e lo hanno riconosciuto grazie alle descrizioni fornite dalle vittime. Nel corso delle indagini è stata ricostruita la dinamica della tentata rapina. Poco prima un uomo era entrato nell'attività, da solo e disarmato, e si era avventato contro il dipendente. Gli aveva mollato uno schiaffone e gli aveva detto di dargli il denaro. I soldi, però, erano bloccati all'interno della cassa automatica e non era possibile aprirla.
Non poteva accedervi nemmeno il farmacista, che era intervenuto ed era riuscito a mettere in fuga il malvivente, che aveva desistito e si era allontanato a piedi. Nel frattempo era partita la chiamata alle forze dell'ordine, con la segnalazione della rapina in corso. Il 43enne è stato bloccato nei pressi della farmacia e, riconosciuto, è stato arrestato; è stato trasferito in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.