video suggerito
video suggerito

Tenta di uccidersi lanciandosi dal balcone: salvato dai poliziotti ad Avellino

Un 34enne ha minacciato di lanciarsi dal balcone di casa sua in via Francesco Tedesco ad Avellino: bloccato dagli agenti della Questura irpina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
117 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 34enne ha tentato il suicidio ad Avellino, ma è stato salvato dai poliziotti della Squadra Volante di Avellino. La vicenda è accaduta questa mattina: l'uomo era a cavalcioni sulla ringhiera del balcone della sua abitazione, minacciando di lanciarsi nel vuoto su via Francesco Tedesco, nel Rione Ferrovia di Avellino che marca il confine con la vicina Atripalda. Gli agenti hanno raggiunto il palazzo e, attraverso il balcone dei vicini di casa, sono riusciti a calmarlo prima che si lanciasse per poi bloccarlo definitivamente.

A quel punto, sono riusciti a riportarlo dentro casa e metterlo in salvo. Sul posto sono nel frattempo giunti i sanitari del 118 a cui l'uomo è stato affidato dai poliziotti per le cure del caso. Le sue condizioni fisiche sono comunque buone: sembrerebbe che alla base del gesto dell'uomo ci sia stata una crisi di tipo sentimentale. La zona del Rione Ferrovia è tristemente nota anche per la presenza di un ponte spesso teatro di gesti simili, vista la sua altezza di circa 20 metri sul torrente Fenestrelle. Ponte che fu anche noto per il pesante bombardamento degli Alleati del 14 settembre 1943, quando per bloccare la ritirata delle truppe naziste fu sottoposto ad un durissimo bombardamento che, incredibilmente, non colpì il ponte ma in compenso fece oltre 3mila morti perché le bombe caddero sugli edifici civili e religiosi, finanche alla vicina Piazza del Mercato (oggi Piazza del Popolo) dove era in corso il mercato.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views