Tenta di rapinare carico di sigarette ma c’è la polizia in appostamento: preso davanti al centro commerciale
Si era avvicinato a un autotrasportatore e, pistola in pugno, gli ha intimato di consegnare una cassa di sigarette. Proprio in quel momento, però, sono saltati fuori i poliziotti: gli agenti della Stradale, che erano lì in appostamento, lo hanno disarmato e bloccato. In manette un 47enne napoletano, F. G., residente del quartiere Barra, già in passato arrestato varie volte per reati analoghi e per droga; accompagnato nel carcere di Poggioreale, dovrà rispondere di tentata rapina aggravata.
L'operazione mercoledì scorso, 10 gennaio, all'ingresso del centro commerciale Neapolis di via Argine, nella periferia orientale di Napoli. Il 47enne è incappato in una serie di servizi ad hoc organizzati dalla squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Napoli proprio in risposta alla recrudescenza di episodi analoghi registrati nelle ultime settimane ai danni di autotrasportatori di sigarette.
Nel corso dei successivi controlli sullo scooter utilizzato dal 47enne è emerso che la targa era stata rubata poche ore prima, nella stessa giornata, da un altro veicolo. La pistola con cui la vittima era stata minacciata è stato trovato un proiettile a salve. Parallelamente, proseguono le indagini su altre rapine analoghe messe a segno con le stesse modalità.