video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

Telefonata con Berlusconi, Maresca candidato sindaco a Napoli per il centrodestra: è ufficiale

Il pm anticamorra Catello Maresca candidato sindaco civico sostenuto dal centrodestra a Napoli: è ufficiale. L’accordo tra i partiti del centrodestra è arrivato dal vertice appena concluso. Poco prima era arrivata anche l’investitura da parte di Silvio Berlusconi, che ha sentito al telefono Catello Maresca. Forza Italia a Napoli correrà con il suo simbolo in appoggio a ”Per Napoli” di Maresca.
A cura di Pierluigi Frattasi
515 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il pm Catello Maresca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il pm anticamorra Catello Maresca candidato sindaco civico sostenuto dal centrodestra a Napoli: è ufficiale. L'accordo tra i partiti del centrodestra è arrivato dal vertice appena concluso che ha indicato Maresca per la corsa a primo cittadino del capoluogo partenopeo e Luca Bernardo come candidato sindaco a Milano. Poco prima era arrivata anche l'investitura da parte di Silvio Berlusconi, che ha sentito al telefono Catello Maresca. Forza Italia a Napoli correrà con il suo simbolo in appoggio al progetto "Per Napoli", iniziativa civica messa in piedi da Maresca per rilanciare la città.

La polemica era scoppiata negli scorsi giorni a seguito della richiesta di Maresca di correre alle elezioni senza i simboli dei partiti, mal digerita da Forza Italia e da Fratelli d'Italia. Questi ultimi avevano rilanciato allora la candidatura dell'avvocato Sergio Rastrelli, figlio dell'ex governatore della Campania Antonio, figura storica dell'Msi. "La telefonata del presidente Berlusconi a Catello Maresca – commenta Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia – sgombra il campo da ogni dubbio. Siamo pronti a sostenere il progetto Per Napoli con nostro simbolo. Ringrazio il nostro presidente Berlusconi per l'opportuna iniziativa che oltre a rilanciare la nostra identità politica e a valorizzare la storia di un grande partito, esalta l'impegno di una vasta comunità che crede nel suo progetto democratico, liberale e riformista. Attendiamo ora l'ufficialità dell'intera coalizione – conclude -ma, ribadiamo, siamo più che pronti".

"A Napoli – spiega il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite di Radio anch'io su Radio1 – Maresca correrà per dare un futuro a tutti i giovani napoletani, la Lega mette davanti il bene di Napoli di fronte all'interesse di partito, i partiti dovrebbero avere l'umiltà di stare sempre un passo a lato. Come Lega siamo disponibili a tutto: mettere il simbolo, metterlo a metà, non metterlo proprio. Nell'indice di gradimento sono ultimi in classifica i sindaci di Palermo e Napoli, qualche problema la classe dirigente della sinistra dei Comuni ce l'ha".

515 CONDIVISIONI
401 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views