video suggerito
video suggerito

Quartieri Spagnoli, tavolini abusivi e cibo senza etichette: a Largo Maradona multe per 23mila euro

Le proprietarie di un’attività di ristorazione dei Quartieri Spagnoli sono state denunciate e sanzionate per 23mila euro.
A cura di Nico Falco
62 CONDIVISIONI
Immagine

I tavolini e le sedie erano abusivi, le insegne non erano state autorizzate e, pronti per la vendita, c'erano decine di chili di prodotti alimentari privi di tracciabilità: è quello che hanno appurato i carabinieri ispezionando un'attività di ristorazione a ridosso del murale di Maradona, in via Emanuele De Deo ai Quartieri Spagnoli. L'operazione è stata svolta dai militari della compagnia Centro con i colleghi del Nil (ispettorato lavoro) e del Nas (antisofisticazione) e con gli agenti della Polizia Locale e fa parte di un servizio a largo raggio volto al controllo sul rispetto delle norme in materia di lavoro e salute che proseguirà anche nei prossimi giorni.

Sotto chiave sono finiti 40 chili di prodotti da forno per i quali non è stato possibile riscontrare le informazioni di tracciabilità, ovvero le indicazioni sulla conservazione, sulla preparazione e sugli ingredienti utilizzati e sulla provenienza di questi. I carabinieri hanno inoltre accertato che i dipendenti non risultavano avere effettuato la visita medico legale obbligatoria per legge.

Proseguendo col controllo, diversi illeciti sono stati riscontrati sul piano amministrativo riguardanti l'area esterna dell'attività commerciale, ampia 12 metri quadrati, che è risultata totalmente abusiva: tavolini e sedie erano stati posizionati sul suolo pubblico senza alcuna autorizzazione, così come le tende da sole. E non c'era stato nessun permesso nemmeno per le insegne pubblicitarie. Le due proprietarie dell'attività sono state denunciate e nei loro confronti sono state emesse sanzioni per quasi 23mila euro.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views