Tangenziale di Napoli riaperta dopo la caduta massi: transenne e controlli sul costone a Pozzuoli
Riaperta a due corsie la Tangenziale di Napoli, tra Pozzuoli via Campana-Cuma, dopo il crollo di un grosso masso avvenuto nella giornata di ieri, domenica 4 agosto 2024, all'altezza del km 2,700, direzione ovest verso Pozzuoli, prima della galleria paramassi.
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Napoli, ieri pomeriggio, sono prontamente intervenuti, sotto il coordinamento del Comandante Michele Mazzaro, insieme ai tecnici di Tangenziale, ed hanno provveduto a transennare l'area e a chiudere il tratto interessato momentaneamente. In serata la riapertura parziale, mentre resta transennata la corsia di destra. Oggi i controlli sul costone di roccia continueranno con l'intervento dei tecnici geologi.
Tangenziale riaperta con due corsie
Ieri sera la Tangenziale, nel tratto interessato dal crollo di Pozzuoli-via Campana-Cuma, ha riaperto con due corsie, su disposizione della Società Tangenziale dopo aver effettuato alcune verifiche. Stamane, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, dovrebbero essere eseguita la verifica con il Genio civile della Regione Campania.
Il macigno crollato frenato dalla rete metallica
La frana per fortuna non ha provocato danni o feriti. Il distacco è avvenuto in una zona dove il costone di roggia era già stato messo in sicurezza. La caduta del macigno è stata frenata e bloccata dalla presenza della rete metallica. Il masso, quindi, è rimasto imbrigliato, senza cadere sulla carreggiata, evitando ulteriori e peggiori conseguenze. La strada è stata inizialmente ristretta, poi chiusa temporaneamente cn uscita obbligatoria a Pozzuoli via Campana, per procedere al sondaggio geologico.