Suor Camilla muore di Covid nel convento dell’Addolorata di Torre del Greco: aveva 80 anni
![Suor Camilla, vittima del Covid-19.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/30/2020/11/suor-camilla-torre-del-greco-1605193723562-1200x675.jpg)
Il coronavirus si porta via anche Suor Camilla, una delle suore dell'Addolorata, convento molto noto di Torre del Greco. La donna, ottant'anni, si trovava in isolamento nel convento dopo essere risultata positiva al tampone appena pochi giorni fa. Si è spenta nel sonno nella notte di mercoledì. Nello stesso convento si trova in isolamento un'altra consorella, anch'essa positiva, di 97 anni.
Il cordoglio di sindaco e cittadini
Un decesso che ha scatenato tantissimi messaggi di cordoglio in Rete. Il convento dell'Addolorata, che si trova a ridosso del centro storico torrese, è particolarmente conosciuto così come lo era la stessa don Camilla. "Esprimo massima vicinanza alla famiglia della nostra concittadina scomparsa quest'oggi, a cui va il mio sincero cordoglio, unito a quello dell'intera Amministrazione comunale", ha detto il sindaco Giovanni Palomba. "Il mio Tesoro bello, così mi hai chiamato fino a qualche giorno fa", ricorda il seminarista Pasquale d'Orsi, "Nel silenzio più totale, senza dar fastidio a nessuno, te ne sei andata, proprio come volevi tu: sola, d'improvviso. Oggi il mio cuore è triste perché ho perso una Mamma che ha avuto cura di me per 25 anni". Tanti altri, anche semplici cittadini hanno voluta ricordare Suor Camilla sui loro profili social.
Altri 59 casi in 24 ore in città
Si tratta della vittima numero 29 di Torre del Greco da inizio pandemia, nove dei quali in questa seconda ondata. Preoccupano ora i dati sui contagi: nella città corallina sono 647 gli attualmente positivi, di cui 15 ricoverati in ospedale. Solo nelle ultime 24 ore, i nuovi casi emersi dalle analisi di 195 tamponi sono stati 59. Da inizio pandemia si registrano anche 292 guariti, che portano i casi totali a ben 968 persone contagiate dal SARS-CoV-2 nella città del corallo.