video suggerito
video suggerito

Sullo scontrino 2 euro in più per una Pepsi senza ghiaccio: polemica in pizzeria a Caserta

In queste ore sta facendo discutere la fotografia di uno scontrino di una pizzeria di Caserta che avrebbe aggiunto 2 euro in più ad una bibita gassata in bicchiere alla spina perché il cliente l’aveva chiesta senz ghiaccio: “Vi sembra una cosa normale tutto ciò?”
A cura di Redazione Napoli
2.041 CONDIVISIONI
Immagine

Da quando gli scontrini riportano non solo il conto ma una serie di dettagli è sempre più frequente la loro diffusione on-line in caso di dissidi con il gestore di un ristorante, pizzeria, bar, ovvero quando il conto che arriva è ritenuto troppo caro o ingiusto.  I siti di recensioni online sono pieni di scontrini dei ristoranti e commenti dettagliati e pepati.

Quello battuto a Caserta e pubblicato su un gruppo Facebook locale ha fatto discutere: mero errore materiale oppure davvero il locale ha previsto un sovrapprezzo di 2 euro per un bicchiere di Pepsi Cola senza ghiaccio? I bicchieroni 0,3 e 0,5 di bibite gassate alla spina prevedono almeno un terzo di ghiaccio: rende fredda la bevanda e fa volume, quindi fa calare la quantità di prodotto immesso. Per questo alcuni ordinano la lattina o la bottiglietta chiusa (anche se non sempre si trovano).

Comunque, questo è il racconto dell'utente che ha pubblicato lo scontrino:

Ieri sera con amici siamo andati a mangiare in una pizzeria al centro di Caserta, fin qui tutto ok. La pizza era buona, ma la cosa assurda è trovarci sul conto 2 euro in più perché avevamo chiesto una Pepsi alla spina senza ghiaccio. Vi sembra una cosa normale tutto ciò?

Ovviamente la foto ha scatenato la solita ridda di polemiche: c'è chi sostiene essere una falsa notizia, chi parla di decisione giusta e chi invece la bolla come un «vero e proprio furto».  Tuttavia in questi casi è bene che il locale informi preventivamente il cliente del sovraprezzo e al tempo stesso che il cliente si informi sul menù di eventuali aggiunte ai prezzi stabiliti.

2.041 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views