video suggerito
video suggerito

Sulle spiagge dei lidi vietati cibo e borse termiche: i bagnanti si sfogano col sindaco

Dopo la denuncia di un titolare di lido balneare che aveva rifiutato l’uso del bagno ad una donna proveniente da una spiaggia privata, sono decine le segnalazioni arrivate al sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.
A cura di Cir. Pel.
24 CONDIVISIONI
Bagnanti in spiaggia, foto archivio
Bagnanti in spiaggia, foto archivio

È stato come aprire una diga: un flusso di centinaia di commenti arrabbiati e decine di testimonianze su come, tra Miliscola e Ischitella, dunque fra l'area di Bacoli e Monte di Procida, nel Napoletano e quella del litorale di Castelvolturno, provincia di Caserta, i lidi privati facciano il bello e il cattivo tempo, decidendo tutto e il contrario di tutto, perfino condizionando chi invece sceglie le attigue, sempre meno attrezzate e sempre più piccole, spiagge libere.

Tutto nasce da un fatto di cronaca. Il Comune di Bacoli ha denunciato il titolare di un lido privato per aver vietato l'utilizzo del suoi servizi igienici ad ad una donna. Motivo? Soltanto la "colpa" di provenire dalla spiaggia privata. A raccontare il tutto Josi Della Ragione, il sindaco bacolese. Apriti cielo. Sotto il post Facebook del primo cittadino centinaia di reazioni ed altre storie:

Tre anni fa cambiammo lido per una signora che ci rimproverò per aver fatto mangiare mio figlio in spiaggia.
La soddisfazione più grande è stata quella di passare ad altro lido sempre di Miliscola …[…] Faccio anche un'altro esempio, in un altro lido di Miliscola siamo entrati in 3, due adulti ed un ragazzo di 14 anni e mi hanno fatto pagare 3 lettini quando a stento ne usiamo 2, non ho piantato una grana ma anche lì non ci metterò più piede o la prossima volta, se mi girano, li metto in difficoltà.

E ancora, un'altra esperienza ad Arco Felice, frazione di Pozzuoli:

Buonasera, a me successe due anni fa, ad Arco Felice. Mi vietarono di accedere al bar ed anche ai servizi igienici. Uno schifo.

Poi c'è chi ha proprio cambiato zona. Motivo? Il caro parcheggi e costi dei lettini, ritenuto ingiustificato e intollerabile:

Ho frequentato Miliscola per quarant'anni. Quest'anno a malincuore, mi sono proprio rifiutata di andarci. Quest'anno sciopero e se facessimo tutti così, forse porterebbero a Miti pretese, lidi e parcheggi tutti.

Qualcun altro invece informa il sindaco di altre modalità, gravi, di lidi privati di un'altra zona, quella di Castel Volturno:

Josi vuole sapere la nuova moda di alcuni lidi di Ischitella? Per decoro non si accede con le borse termiche!
Cioè si paga auto, lettino, ombrellone ma la borsa termica che magari contiene un cibo deperibile sotto al sole e acqua fresca non la fanno passare.Il cibo te lo puoi puoi portare nello zaino del telo mare…e l'acqua ( ma solo acqua) la porti in mano.
Altre bibite anche se le vuoi portare in mano vietate.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views