Studente di 17 anni accoltellato a scuola da un coetaneo a Napoli

Uno studente di 17 anni accoltellato a scuola da un coetaneo a Napoli: è accaduto nella mattinata di oggi, martedì 25 ottobre, in una succursale dell'Istituto Duca di Buonvicino, in via Caprera, a Miano, quartiere nella periferia settentrionale della città. Si tratta di un istituto professionale per servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera. L'accoltellamento sarebbe avvenuto all'interno dell'area della scuola, ma non in classe.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno trasportato lo studente all'ospedale Cardarelli in codice rosso. Per fortuna le ferite non sembrano aver toccato organi vitali. Il giovane ha una ferita al braccio ed una al torace. Ha un drenaggio al torace ed è in rianimazione. Ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato, che si stanno adoperando per identificare l'aggressore: da quanto si apprende, si tratterebbe di un coetaneo. Da una prima ricostruzione della vicenda, il 17enne sarebbe stato raggiunto da numerosi fendenti, al torace e al volto, ma sarebbe cosciente e non in pericolo di vita.
A commentare la vicenda è stata anche l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate", che su Facebook ha parlato dell'aggressione. "Perché andare a scuola con un coltello in tasca? Stiamo paurosamente facendo retromarcia nella scala evolutiva" ha scritto l'associazione sul social network.