video suggerito
video suggerito

Stese di camorra a Pianura e al Rione Traiano: si torna a sparare a Napoli Ovest

Tra il Rione Traiano e Pianura segnalate diverse stese di camorra; si sarebbero riaperte le ostilità tra i clan per il controllo del territorio.
A cura di Nico Falco
59 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce l'estate, riprendono gli scontri di camorra. È quello che starebbe succedendo negli ultimi giorni nella zona occidentale di Napoli, dove sarebbero ripresi i conflitti tra i clan: soprattutto a Pianura, dove il territorio è conteso tra i Calone-Marsicano e i Carillo-Perfetto, ma anche nel Rione Traiano. Al momento non risultano feriti, si tratta per lo più di "stese", ma, apprende Fanpage.it da fonti investigative, l'attenzione è alta: si teme che lo scontro possa tornare ai livelli di pochi mesi fa, con agguati e ferimenti in strada che coinvolgerebbero anche i quartieri vicini.

Colpi di pistola al Rione Traiano

L'ultimo episodio è delle 20 circa di ieri, 28 agosto. Degli spari sono stati segnalati in via Tertulliano, nel cuore del Rione Traiano e in un'area dove storicamente sono presenti piazze di spaccio tra le più fiorenti del complesso popolare. Quando la Polizia è arrivata sul posto, però, non sono stati trovati riscontri: nessun ferito né danni, niente bossoli a terra, e alcuni residenti avrebbero riferito di non avere sentito nulla.

Tornano le stese a Pianura

Negli ultimi giorni colpi di pistola sono stati segnalati a Pianura, in particolare nella zona delle case popolari di via Cannavino, considerata roccaforte dei Carillo-Perfetto, e nell'area di via Gentilschi e via Monti, dove, invece, risultano arroccati i Calone-Marsicano. Si sarebbe trattato di stese, dei "botta e risposta" tra i due gruppi, che hanno fatto registrare il danneggiamento di un'automobile nella zona delle "Case rosse" di via Torricelli che sarebbe nelle disponibilità di un uomo ritenuto vicino ai Carillo.

I due gruppi criminali si sarebbero riorganizzati dopo le inchieste che avevano decimato entrambi; in particolare, il secondo clan avrebbe trovato nuova forza con l'alleanza coi Vigilia di Soccavo, spostando anche la propria roccaforte in via vicinale Palazziello, considerata il fortino del clan di Alfredo "‘o Niro".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views