video suggerito
video suggerito

Stanotte a Napoli di Alberto Angela in onda a Natale: “Vedrete il calore e l’accoglienza della città”

Durante le festività natalizie in corso, in prima serata su Rai Uno, andrà in onda una puntata di “Stanotte a” di Alberto Angela dedicata a Napoli.
A cura di Valerio Papadia
579 CONDIVISIONI
Immagine

Andrà in onda durante queste festività natalizie "Stanotte a Napoli", episodio della fortunata serie di approfondimenti di Alberto Angela che sarà dedicato, come è già capitato in passato, al capoluogo campano. Il ritorno del divulgatore più amato della televisione italiana a Napoli è previsto, come detto, per questo Natale, proprio la sera del 25 dicembre, e andrà in onda in prima serata su Rai Uno. In attesa di vedere la puntata dedicata alla città partenopea, in una lunga intervista a Repubblica, Alberto Angela ha dato qualche anticipazione, cogliendo l'occasione per fare l'ennesima dichiarazione d'amore a Napoli, di cui è cittadino onorario dall'estate del 2018. "Forse nessuno può capire Napoli meglio di un suo abitante, ma nessuno può esplorarla e finire per amarla più di un forestiero che si immerga nelle sue strade, nei suoi vicoli, nei colori dei suoi tramonti" ha detto il divulgatore.

"È quello che è accaduto a me – ha continuato Alberto Angela nel corso dell'intervista – che, da forestiero appunto, ho imparato via via, nel corso degli anni, a conoscerla, a comprendere le sue mille sfumature, fino a sentirmi sempre più a mio agio, come se ad accogliermi fosse, alla fine, un amico. Un amico con i suoi pregi e i suoi difetti, ma che ti accoglie con il sorriso e con il calore della sua sincerità. Ed è questo amico di lunga data che verrà descritto in Stanotte a Napoli, che andrà in onda su Raiuno la sera di Natale".

Le riprese per "Stanotte a Napoli" si sono tenute in città lo scorso mese di ottobre. Tra le location utilizzate da Alberto Angelo annoveriamo via San Gregorio Armeno, la via dei presepi e dei pastori, famosa in tutto il mondo, ma anche il Palazzo Reale di Napoli.

579 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views