video suggerito
video suggerito

Donna vede il suo stalker che la segue con l’auto, chiama i carabinieri e lo fa arrestare

Perseguitava la ormai ex moglie perché non rassegnato alla fine della relazione. Un uomo, pregiudicato e già denunciato per stalking dalla consorte, è stato arrestato.
A cura di Redazione Napoli
1.168 CONDIVISIONI
Immagine

Un tempo era l'amato consorte, ora è diventato uno stalker da cui fuggire via. Le relazioni amorose che finiscono possono, purtroppo, generare distorsioni così forti nei rapporti da trasformare l'amore in indifferenza, in odio o drammaticamente, in violenza: ne abbiamo drammatici casi anche in questi ultimi giorni, il riferimento è alla storia di Alessandra Matteuzzi.

Non è più amore (forse non lo è mai stato): è violenza, coercizione, manipolazione. È quanto di peggio ci possa essere. Sicuramente non ha niente a che fare con l'amore.  Le statistiche dicono che sono le donne, le principali vittime di questo fenomeno. A volte vittime di minacce, di aggressioni, di stalking. A volte, purtroppo, di violenza che porta alla morte.

Una di queste storie è di poche ore fa, ambientata nel Napoletano, a Sant'Antimo, hinterland Nord:  sono circa le 10 di sera e una donna 35enne percorre a bordo della propria auto le strade della cittadina, quando a un tratto compare l’incubo degli ultimi giorni.

Il marito la sta seguendo, anche lui è in auto e mantiene la distanza sperando di non farsi scoprire. Fortunatamente la vittima lo vede e chiama immediatamente il 112. La gazzella della locale tenenza raggiunge la donna che è in costante contatto con il militare della centrale operativa. È in via Delle Rondini che i carabinieri non esitano a sbarrare la strada all’auto sulla quale viaggia il 36enne.

Lo fermano e lo bloccano. Arrestato, è ora in attesa di giudizio. Dovrà rispondere all’autorità giudiziaria del reato di atti persecutori. L'uomo non era nuovo a questi gesti. Seguiva e minacciava la ex da 3 mesi, perché non accettava la fine della loro relazione, in corso di scioglimento con una procedura di separazione legale. Lui ha 36 ed è già noto alle forze dell’ordine. La donna lo aveva già denunciato.

1.168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views