video suggerito
video suggerito

Stadio Maradona, il consigliere Simeone a De Laurentiis: “Se lo vuole, faccia un’offerta”

Nino Simeone, consigliere comunale e Presidente Commissione infrastrutture, replica a De Laurentiis: “Facesse una proposta per lo stadio e partiamo da questa”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
285 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le frasi di Aurelio De Laurentiis a Prime Video nel pre-partita del match tra Real Madrid e Napoli, le polemiche sono subito divampate. Il patron azzurro, nel parlare della gestione dello stadio Maradona, aveva parlato di un "sindaco juventino" che deve "liberarsi dal consiglio comunale" e cedergli lo stadio. Altrimenti, "se i consiglieri comunali odiano il Napoli", si è detto pronto a portare la squadra a giocare a Caserta o a Pompei, costruendo lì un impianto.

Non è tardata ad arrivare la replica istituzionale. Nino Simeone, consigliere comunale e Presidente Commissione infrastrutture del Consiglio comunale di Napoli, ha spiegato a Fanpage.it: "Ho letto le dichiarazioni rilasciate dal presidente della SSC Napoli sulla questione Stadio Maradona, e devo ammettere che le ho trovate abbastanza "sopra le righe". Non so se sia stata l'adrenalina del pre-partita con il Real Madrid, ma volevo rassicurare il Presidente De Laurentis: io non "voglio bene" al Napoli, io "amo" Napoli e i colori del Napoli". E sull'impianto che De Laurentiis vorrebbe gli fosse ceduto, ha aggiunto che: "Cedere un impianto sportivo come lo stadio Diego Armando Maradona, di proprietà di Napoli e dei napoletani, soltanto per simpatia o comunque senza alcuna proposta seria, sarebbe impossibile, soprattutto dopo quello che abbiamo speso negli ultimi anni per sistemarlo. E quando dico abbiamo intendo con fondi pubblici, dei contribuenti, dei cittadini. Facesse una proposta, e partiamo da questa. E sappia infine", ha concluso Simeone, "che il Sindaco Manfredi non è attanagliato dal Consiglio comunale, ma che ne fa parte".

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views