video suggerito
video suggerito

Spari davanti all’ospedale dei Pellegrini, esplosi nella notte dieci colpi di pistola

Stesa davanti all’ospedale dei Pellegrini, a Napoli: esplosi nella notte dieci colpi di pistola. Non ci sarebbero feriti. Indagini dei carabinieri.
A cura di Nico Falco
65 CONDIVISIONI
Immagine

Una decina di colpi di pistola sono stati esplosi nella notte in via Portamedina, nel centro di Napoli, davanti all'ospedale dei Pellegrini. Sono intervenuti i carabinieri, sull'episodio sono in corso indagini: non è esclusa l'ipotesi di una stesa, ma è possibile anche che si sia trattato di un agguato; al momento non risulterebbero feriti, verifiche sono in corso nei Pronto Soccorso.

I militari sono intervenuti nella zona della Pignasecca intorno all'1 di stanotte, 24 febbraio, su indicazione della centrale operativa, per colpi d'arma da fuoco in strada. Secondo una prima ricostruzione a sparare sarebbero state alcune persone in sella a uno scooter; i colpi sarebbero stati esplosi verso l'alto, quindi con le modalità tipiche di una stesa di camorra. Sul manto stradale sono stati rinvenuti 10 bossoli. Un foro di proiettile è stato rinvenuto nella saracinesca della tabaccheria che si trova davanti all'ospedale dei Pellegrini. I carabinieri hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona.

Le indagini, affidate ai carabinieri, sono aperte a 360 gradi. Nei giorni scorsi nella stessa zona sono stati segnalati altri colpi di arma fuoco, episodi che si collocherebbero negli scontri tra i clan criminali attivi tra i Quartieri Spagnoli e la Pignasecca. Tra le ipotesi, quella che la sparatoria di stanotte possa non essere un atto intimidatorio ma un agguato fallito nei confronti uno o più pregiudicati della zona che sarebbero rimasti illesi o, perlomeno, non si sarebbero recati in ospedale. Ulteriori informazioni sull'accaduto potrebbero arrivare dall'analisi della videosorveglianza.

(articolo aggiornato alle 9:30 del 24 febbraio 2022)

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views