video suggerito
video suggerito

Spari contro la vetrina di una pizzeria a Napoli: si indaga per risalire ai responsabili

Spari contro la vetrina di una pizzeria a Napoli: all’alba di oggi, domenica 18 agosto, sono stati esplosi alcuni colpi. Si cercano i responsabili.
A cura di Ilaria Quattrone
54 CONDIVISIONI
Immagine

Paura all'alba a Napoli. Nella giornata di oggi, domenica 18 agosto, i carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti in via Montesanto al civico 22 perché qualcuno ha esploso alcuni colpi d'arma da fuoco contro la vetrina di un locale. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Gli spari contro la vetrina di una pizzeria

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'episodio si è verificato alle 5 del mattino. Alcuni sconosciuti avrebbero sparato proiettili contro la vetrina della pizzeria Vecchia Napoli, distruggendola. Sono stati subito chiamati i soccorsi e le forze dell'ordine.

I carabinieri cercano i responsabili

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi del caso. Fortunatamente non si sono registrati feriti. I militari sono a lavoro per cercare di raccogliere elementi sufficienti a comprendere chi possa essere il responsabile e soprattutto la matrice dell'evento: potrebbe infatti trattarsi di un gesto intimidatorio. Probabilmente sarà quindi ascoltato il proprietario del locale.

Per cercare di risalire all'autore o agli autori potrebbero essere acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza installate in zona oppure, qualora ve ne fossero, potrebbero essere ascoltati eventuali testimoni. Nelle prossime ore quindi si potrà avere maggiori dettagli sull'accaduto.

Relativamente all'accaduto il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto "nell'immediato l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle Forze dell'ordine. Sono in corso serrate indagini per individuare i responsabili del fatto delittuoso. La vicenda sarà oggetto di esame nel prossimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views