video suggerito
video suggerito

Spari a Posillipo contro auto e moto, il proprietario non avrebbe ricevuto alcuna minaccia

Colpi di pistola contro auto e moto su via Posillipo: fonti investigative spiegano a Fanpage.it che il filmato risale alla scorsa notte del 9-10 luglio, il proprietario ha presentato denuncia ma non avrebbe ricevuto minacce.
A cura di Giuseppe Cozzolino
170 CONDIVISIONI
Immagine

Colpi di pistola contro un'automobile ed una moto, entrambe dello stesso proprietario, si sono registrati nella notte tra il 9 e il 10 luglio su via Posillipo, nel "salotto buono" di Napoli. In un video, reso virale da Francesco Emilio Borrelli, deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra sui propri canali social, si vedono due persone su un motorino sfrecciare su via Posillipo ed aprire il fuoco contro un'automobile e contro un motorino. Ben visibili i danni ad entrambi i mezzi: secondo Borrelli, sarebbe stata una sorta di "allenamento per un colpo grosso", auspicando "massima allerta da parte delle forze dell’ordine" e richiamando alla mente l'episodio degli chalet di Mergellina, "dove trovò la morte Francesco Pio Maimone, ucciso per una lite a cui nemmeno non aveva partecipato. L’efferatezza e la follia di questi giovani criminali vanno fermate prima che si mangino la città. Serve una speciale task-force£.

Fanpage.it ha sentito telefonicamente fonti investigative riguardo il video, diventato immediatamente virale. Il filmato risalirebbe alla scorsa notte tra il 9 e il 10 luglio, ma non era stato diffuso. Il proprietario di auto e moto ha presentato denuncia di danneggiamento ai carabinieri ed era inizialmente tutto finito là. Poi il video di alcune telecamere di videosorveglianza che mostravano quanto fosse accaduto è finito in Rete, con i carabinieri che lo hanno visto ed hanno richiamato l'uomo, che avrebbe però spiegato di non aver ricevuto minacce o altro. Il filmato è stato acquisito quindi dai carabinieri, che ora lo stanno esaminando per trovare i responsabili, come spiegano a Fanpage.it fonti investigative. Per il momento, nessuna pista appare pienamente esclusa.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views