Spari a Pianura in pieno giorno, i colpi esplosi nel villaggio Caritas

Diversi colpi di pistola sono stati esplosi intorno alle 16 di oggi, 13 marzo, in via Escrivà, quartiere Pianura, nell'area occidentale di Napoli, tra i caseggiati del cosiddetto villaggio Caritas. Sul posto la Polizia Scientifica, non risultano feriti: si sarebbe trattato di una stesa probabilmente riconducibile a dinamiche di camorra.
Sul posto sono state rinvenute due automobili danneggiate, unaFiat 500L e una Toyota, entrambe col lunotto mandato in frantumi con grosse pietre; nella seconda automobile c'era un foro da proiettile sul cofano, non sono stati rinvenuti bossoli.
Il quartiere in questi giorni al centro di nuovi contrasti tra clan. Sabato notte è stato gravemente ferito, ed è tuttora in condizioni gravissime in ospedale, il 19enne Antonio Gaetano, raggiunto da un colpo di pistola alla testa e uno all'addome mentre era a Mergellina, nei pressi di uno degli chalet; il ragazzo è ritenuto il reggente del clan Marsicano-Esposito, in lotta con i Carillo-Perfetto.
Agli inizi del mese, alle 8:30 del 3 marzo, il 48enne Antonio Esposito è stato ucciso in via Pallucci, angolo via Torricelli; l'uomo, pregiudicato, era stato in passato accostato al clan Vigilia di Soccavo, che si sarebbe negli ultimi mesi alleato coi Marsicano-Esposito.