Spari a Fuorigrotta, grave 21enne: ferito all’addome in via Cumana
Un giovane di 20 anni, L. C., è stato ferito a colpi di pistola intorno alle 20.45 di oggi, 13 febbraio, a Fuorigrotta, periferia Ovest di Napoli; è stato raggiunto da almeno una pallottola all'addome, le sue condizioni sarebbero gravi. È accaduto in via Cumana, parallela di via Leopardi, sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato San Paolo. Il ferimento potrebbe inquadrarsi nelle recenti fibrillazioni criminali registrate tra Bagnoli e Fuorigrotta in seguito ai blitz che, di recente, hanno portato in carcere i vertici del clan Esposito di Bagnoli.
Il giovane è stato soccorso e accompagnato al vicino ospedale "San Paolo", dove è stato immediatamente ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico. La dinamica è in fase di ricostruzione ma, apprende Fanpage.it da fonti qualificate, il ragazzo sarebbe vicino, perlomeno per frequentazioni, a personaggi del quartiere legati al clan Troncone. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli; al vaglio degli investigatori, la possibilità che l'agguato possa essere legato ai nuovi assetti camorristici in zona.
L'arresto del boss Massimiliano Esposito "lo Scognato" avrebbe determinato un vuoto di potere e il conseguente tentativo di emersione di un gruppo di giovanissimi, tra cui il figlio di un pregiudicato del quartiere storicamente legato al clan Troncone; il manipolo avrebbe tentato di imporsi come nuovo "riferimento criminale" arrivando a minacciare i parenti di Esposito per costringerli a lasciare il quartiere.