Sparatoria al centro di Cardito, proiettili contro la macelleria

Sparatoria al centro di Cardito, comune dell'area nord di Napoli che si trova tra Afragola, Caivano, Arzano, Grumo Nevano e Frattamaggiore. I proiettili hanno danneggiato anche una macelleria in Corso Italia, dove sono stati rinvenuti tre fori. L'episodio è accaduto questa notte, giovedì 20 febbraio 2025. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Caivano, i quali questa mattina sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso.
La sparatoria nella notte a Corso Italia
Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria sarebbe avvenuta nel cuore della notte tra mercoledì e giovedì. Alcuni sconosciuti avrebbero esploso alcuni colpi d’arma da fuoco verso una macelleria. Sono stati ritrovati, come detto, tre fori di proiettile nei pressi dell'esercizio commerciale. Ma per fortuna nessuno si è fatto male. Non ci sono feriti, solo danni alle cose e un comprensibile spavento da parte dei residenti e dei cittadini della zona allarmati da quanto è successo.
Le indagini dei carabinieri di Caivano
Sono in corso le indagini delle forze dell'ordine per chiarire la dinamica di quanto accaduto e ricostruirne la matrice. I militari dell'Arma hanno eseguito i rilievi del caso e stanno raccogliendo le testimonianze. Non è escluso che possano essere acquisite anche eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di individuare e identificare i responsabili della sparatoria che al momento restano ancora senza volto. Le forze dell'ordine sono al lavoro per garantire la sicurezza di commercianti e cittadini nelle strade.