Spalletti dona la Panda del terzo scudetto del Napoli ai bimbi dell’ospedale Santobono
Napoli non dimentica Luciano Spalletti. Luciano Spalletti non dimentica Napoli. Si potrebbe riassumere così l'iniziativa di oggi, lunedì 30 settembre: l'attuale allenatore della nazionale di calcio italiana, che ha vinto il terzo scudetto con il Napoli nella stagione 2022/2023, oggi ha deciso di donare la sua Fiat Panda, dipinta proprio in occasione della vittoria, nell'euforia dei festeggiamenti, che è diventata uno dei simboli del terzo scudetto, ai bambini ricoverati all'ospedale Santobono, nosocomio pediatrico di Napoli.
"Questa macchina è stata dipinta dagli occhi pieni di felicità dei bambini di Napoli – ha detto Spalletti per l'occasione -. Me l'avevano prestata per tornare a casa e io gliela sto semplicemente riportando a questi bambini. Spero faccia tanti viaggi della guarigione, sono contento che una struttura così importante mi abbia permesso di donare questa macchina, che per me è molte cose".
A chi gli chiede come gli sia venuta l'idea di donarla al Santobono, mister Spalletti risponde: "Mi è venuta vedendola lì in garage ferma, non mi serve a niente così, trovo giusto restituirla felicità dei bambini. Mi hanno suggerito di metterla all'asta, ma poi non avrei donato il viaggio della speranza a tanti bambini, speriamo che le cure che fanno servano a dargli la felicità piena".