“Sono sali da bagno”, ma invece era mezzo chilo di MDMA: un uomo e una donna arrestati in centro a Napoli
Hanno cercato di far passare dell'MDMA – droga sintetica comunemente conosciuta anche come ecstasy – per dei comuni sali da bagno; ma il loro stratagemma non ha dato i frutti sperati e un uomo e una donna sono stati arrestati dalla Polizia di Stato in pieno centro a Napoli.
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 settembre, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato una vettura in corso Umberto I i cui occupanti, alla vista dei poliziotti, mostravano un atteggiamento sospetto. Gli agenti hanno così deciso di controllare i due e, nella borsetta della donna, hanno rivenuto una busta contenente una sostanza solida, che i due hanno cercato di spacciare per sali da bagno: ai poliziotti era però chiaro si trattasse di MDMA, per un peso complessivo di 500 grammi.
Pertanto i due – un 28enne e una 22enne – sono stati tratti in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti; il 28enne è stato, inoltre, anche denunciato per guida senza patente reiterata nel biennio e sanzionato per la mancata copertura assicurativa e la mancata revisione periodica. Il veicolo è stato pertanto sottoposto a sequestro.