Sondaggio Comune Napoli 2021 sul nuovo sindaco: partecipa al voto
Fanpage.it, in collaborazione con l'istituto di sondaggi e ricerca BiDiMedia propone ai suoi lettori il sondaggio politico sulle Elezioni Comunali a Napoli. Il sondaggio è privo di committente politico e indipendente da schieramenti: chiediamo ai lettori di indicare, in maniera anonima, la propria preferenza e l'indicazione di voto attraverso questo link.
BiDiMedia provvederà a raccogliere entro pochi giorni le risposte al sondaggio ed elaborerà i risultati che diffonderemo in anteprima su Napoli Fanpage.it.
Questo è il link per votare il sondaggio
Chi sono i candidati a sindaco di Napoli
Alcune liste dei 7 candidati a sindaco di Napoli sono sub iudice, ovvero sono state escluse per vizi formali durante la presentazione ma i loro referenti sono in attesa degli esiti dei ricorsi. L'esclusione o l'ammissione delle liste potrebbe cambiare molto rispetto al "peso" del singolo candidato a sindaco alle urne.
Come dicevamo, i candidati sono sette: Gaetano Manfredi (Partito Democratico-M5S-Leu e liste civiche), Catello Maresca (Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, liste), Antonio Bassolino (indipendente di sinistra sostenuto da liste civiche e Azione di Carlo Calenda), Alessandra Clemente (DemA e civiche), Matteo Brambilla, consigliere comunale uscente e ‘dissidente’ del M5S che si candida fuori dai pentastellati, Rossella Solombrino (Equità Territoriale) e Giovanni Moscarella (Movimento 3V). Le elezioni amministrative 2021 si terranno il 3 e 4 ottobre. Gli ultimi sondaggi politici sul Comune di Napoli davano Manfredi stabile in testa , seguito da Maresca molto distaccato e da un Bassolino in rimonta.