Sole e caldo quasi estivo per il ponte del 1 maggio su Napoli e Campania: le previsioni meteo dell’esperto

Un ponte del 1° maggio all'insegna del caldo estivo, senza alcuna pioggia. E che durerà almeno fino al 10 maggio. Queste le previsioni meteo su Napoli e la Campania per i prossimi giorni. A Fanpage.it, lo ha spiegato il professore Adriano Mazzarella, Meteorologo e Fisico, già professore di Climatologia presso l'Università Federico II di Napoli, spesso ospite della redazione napoletana del nostro giornale. "Le temperature saliranno di 5-6 gradi rispetto alle medie stagionali", ha spiegato, "per cui avremo temperature massime tra i 27 ed i 28 gradi su gran parte della regione". E dunque, un anticipo vero e proprio dell'estate.
Ponte del 1 maggio, temperature fino a 29° e sole
Da mercoledì 30 aprile, le temperature inizieranno la loro risalita: merito di un anticiclone africano che resterà "bloccato" sull'Italia, incastrato tra le perturbazioni su Balcani ad est e penisola iberica ad ovest. Il risultato è che le temperature schizzeranno verso l'alto su tutta la Penisola, e in particolare al Sud dove la Campania sarà particolarmente esposta: il ponte del 1° maggio, con temperature massime sui 28 gradi, sarà più estivo che primaverile, e clima ideale per andare al mare.
Tempo caldo e sereno fino al 10 maggio, le previsioni dell’esperto
Aumento delle temperature che continueranno fino al 10 maggio: l'assenza di pioggia e il caldo torrido porteranno le temperature fino a quasi 30 gradi, un anticipo dell'estate che è ancora lontana a venire. Ma che permetteranno di approfittare di lunghe giornate ideali per andare al mare e godersi questo anticipo della stagione più attesa dell'anno, il cui arrivo astronomico è previsto per sabato 21 giugno 2025 alle ore 04:41 italiane, giorno del solstizio d'estate.