video suggerito
video suggerito

Slot machine truccate e con il doppio fondo: 17 sequestri in un locale di Fuorigrotta

Slot machine truccate: erano scollegate dalla rete dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: multe per 174mila euro, sequestrate 17 macchinette a Fuorigrotta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
92 CONDIVISIONI
Immagine d'archivio
Immagine d'archivio

Slot machine irregolari e col trucco a Fuorigrotta, nella zona occidentale di Napoli: sono 17 quelle sequestrate dalla Polizia di Stato, nell'ambito di una serie di controlli che già nei giorni scorsi aveva portato ad un primo sequestro di 15 macchine, alcune delle quali erano risultate non collegate alla rete dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: le verifiche, effettuate dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa Sociale della Questura di Napoli, sono così continuate anche in questi giorni.

Le operazioni si sono svolte nel quartiere di Fuorigrotta ed in particolare nell'area dello Stadio Diego Armando Maradona, tra piazzale Tecchio e le vie limitrofe che circondano il grande stadio partenopeo. In particolare, all'interno di un singolo locale, durante i controlli per 8 slot machine si è scoperta la presenza di un doppio fondo, dove era stata nascosta una seconda scheda elettronica che permetteva di non contabilizzare le giocate, eludendo in questo modo la tassazione delle somme incassate. Sono stati così denunciati per frode informatica e per peculato sia la titolare sia il proprietario dell'attività commerciale, mentre tutte le apparecchiature, assieme al relativo incasso di 6.590 euro, sono state poste sotto sequestro penale da parte degli agenti. Altre 9 macchine, invece, sono state sequestrate amministrativamente, assieme al rispettivo incasso di 1.641 euro. Confermato anche il vincolo amministrativo di altre 12 macchine, sotto verifica da parte degli agenti. Multe salate per i gestori del locale: in totale, le contravvenzioni sono state pari a 174mila euro.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views