Silvio Fimiani, morto a 22 anni in un incidente stradale: lutto in Cilento

Lutto in Cilento per la scomparsa di Silvio Fimiani, morto a 22 anni in un incidente stradale sulla statale 18 Var "Cilentana", nel tratto compreso nel comune di Centola. Il giovane, originario del comune di Montano Antilia, per motivi ancora da chiarire, è rimasto vittima di uno scontro con un'auto mentre era a bordo della sua moto, nella tarda mattinata di ieri, sabato 20 agosto 2022. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'ambulanza del 118, gli agenti della Polizia Stradale di Sapri e le squadre Anas per la gestione dell'evento. L'episodio ha molto scosso le comunità di Montano Antilia e Torre Orsaia, di cui è originario uno dei genitori, dove i due sindaci hanno proclamato il lutto cittadino.
I funerali nella Chiesa della SS. Annunziata
I funerali si sono tenuti oggi a Montano Antilia nella Chiesa SS.Annunziata alle ore 17,00. Tantissimi i messaggi di condoglianze alla famiglia per la terribile e prematura perdita. Silvio era un ragazzo pieno di vita e di speranze, grande amante della musica. La sua scomparsa ha creato un vuoto immenso e incolmabile nelle due comunità.
A Torre Orsaia, l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro Vicino, ha deciso di proclamare lutto cittadino, “nel giorno dei funerali della giovane vittima del tragico incidente stradale”. “L’Amministrazione comunale, – si legge nell’ordinanza con la quale oggi il sindaco ha proclamato la giornata di lutto – raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, degli amministratori e degli esponenti dei diversi gruppi consiliari, intende manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio della comunità per la prematura perdita del giovane Silvio".
"È stata disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali, la partecipazione del gonfalone del Comune di Torre Orsaia – a testimonianza della partecipazione al dolore della famiglia dell’intera comunità – alla esequie funebri e la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche previste nelle giornate del 20 e 21 agosto 2022. L’Amministrazione comunale, inoltre, invita i titolari degli esercizi commerciali ed i pubblici esercenti di evitare di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino”.