video suggerito
video suggerito

“Siete arrivate in ritardo”, e aggrediscono le infermiere del 118: ma erano netturbine

Due netturbine dell’Asia Napoli aggredite in strada dopo essere state scambiate per infermiere del 118. Lo denuncia l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
49 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno confuso le netturbine dell'Asia Napoli con le infermiere del 118: e le hanno aggredite, sostenendo che non fossero arrivate in tempo sul luogo della chiamata. Un'aggressione, l'ennesima, che si è verificata nelle scorse ore nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. Lo riferisce l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che segnala quella avvenuta come la 37esima aggressione del 2023 a Napoli e la 54esima se si considera anche l'Asl Napoli 2 Nord (la provincia nord e occidentale di Napoli).

Tutto sarebbe accaduto a piazza Capri, nel quartiere orientale partenopeo di San Giovanni a Teduccio: la Centrale Operativa invia un'ambulanza dopo una chiamata per arresto cardiaco, e il personale, fa sapere l'associazione, arriva dopo 12 minuti. Ma giunti sul posto, scoprono che il paziente è già stato portato con mezzi propri in pronto soccorso. A quel punto però, alcune netturbine dell'Asia, anche loro in divisa arancione, vengono aggredite da altre due donne: calci, pugni e perfino capelli tirati, come "punizione" per essere arrivate in ritardo. Poi, vista l'ambulanza, le due donne concentrano le proprie attenzioni sul mezzo, lanciano pietre e prendendo a pugni il mezzo, mentre il vero equipaggio si è chiuso nel mezzo, riuscendo a fare retromarcia da piazza capri e andando via. "La nostra solidarietà va al personale della postazione ‘Annunziata', ma soprattutto al personale Asia Napoli, vittima inconsapevole della barbarie di certi trogloditi. Invitiamo il personale a sporgere denuncia anche con l'ausilio delle telecamere presenti sul mezzo di soccorso", ha detto Manuel Ruggiero, presidente dell'Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views