video suggerito
video suggerito

Si vestono da Harley Quinn con le mazze da baseball per Halloween, ragazze denunciate per porto abusivo d’arma

Due ragazze travestite da Harley Quinn, la villain DC, denunciate dai carabinieri perché armate di mazza da baseball. Denunciato un ragazzo vestito da samurai: aveva una katana.
A cura di Pierluigi Frattasi
29 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si travestono da Harley Quinn per la festa di Halloween, con tanto di mazza da baseball, che accompagna sempre la celebre villain della DC Comics, compagna di Joker e nemica di Batman. Ma vengono sorprese in strada a Napoli dai carabinieri della compagnia Centro e denunciate per porto abusivo di arma. Nei guai, per una "leggerezza", due ragazze napoletane. Le mazze, una per ogni Harley, sono state sequestrate. L'operazione rientra nei controlli per la movida sicura messi in campo dai militari dell'Arma nella notte del 1 novembre, quando tradizionalmente si tengono ancora i veglioni per festeggiare Halloween. Sequestrati nel corso della notte, ad altri ragazzi, anche coltelli tascabili di ogni foggia.

Denunciato un ragazzo travestito da samurai con katana

Tra i denunciati anche un samurai, che andava a zonzo per la città armato di katana. In totale 8 le persone denunciate, 5 sono minorenni. Durante il servizio di controllo del territorio, svolto con la preziosa collaborazione del Reggimento Campania, i carabinieri hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 20enne napoletano. Il giovane, senza patente e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, ha tentato di eludere un controllo stradale urtando un militare con il suo scooter e poi cercando di fuggire. Dopo aver perso il controllo del veicolo, è stato bloccato. È ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Una donna di 37 anni, titolare di un bar, è stata denunciata per aver venduto alcolici a un minorenne. Quattro napoletani, già sanzionati per violazioni analoghe e sottoposti a DACUR, sono stati sorpresi a svolgere attività di parcheggiatore abusivo. Due marocchini, risultati irregolari sul territorio nazionale, e un cinquantunenne napoletano, responsabile di evasione, sono stati deferiti in stato di libertà.

Sanzionato ristorante cinese

Nel corso delle operazioni, un ristorante cinese è stato sanzionato per violazioni igienico-sanitarie con una multa di 4.500 euro, il sequestro di 30 kg di alimenti non tracciabili e la sospensione dell'attività. Tre persone sono state segnalate alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti. 13 le contravvenzioni al Codice della Strada, cinque delle quali per mancato utilizzo del casco, con il fermo amministrativo di cinque veicoli.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views