video suggerito
video suggerito

Cade dalla barca per una brusca virata, colpito dalle eliche: 29enne morto a Cetara

Un giovane è deceduto al largo di Cetara (Salerno): è caduto dalla barca su cui si trovava con due amici e sarebbe stato tranciato dalle eliche del motore.
A cura di Nico Falco
795 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo è morto nel pomeriggio di oggi a Cetara, in provincia di Salerno: in barca con due amici, sarebbe caduto in mare e sarebbe stato colpito dalle eliche, riportando lesioni che ne hanno determinato il decesso. Sarebbe stato investito dal natante mentre il giovane che era alla guida faceva marcia indietro per recuperarlo. Il corpo non è stato ancora recuperato, sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta.

La tragedia intorno alle 16.30 di oggi, 14 agosto, al largo di Cetara. I tre avevano noleggiato l'imbarcazione a Salerno per passare una giornata in mare. Contrariamente alle prime ricostruzioni il giovane, C. M., non si sarebbe tuffato ma sarebbe finito in acqua in seguito ad una brusca manovra della barca: l'amico che era alla guida del natante, 6 metri di lunghezza e motore di 40 cavalli, avrebbe virato improvvisamente e il 29enne, che stava controllando il telefonino, avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe caduto in mare. Nel tentativo di recuperarlo l'amico alla guida avrebbe invertito la marcia, colpendo il 29enne con l'elica.

Il corpo de 29enne, secondo il racconto degli altri due, sarebbe andato a fondo dopo essere stato colpito dalle eliche del motore. I ragazzi rimasti sulla barca hanno allertato i soccorsi, è intervenuta una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno che ha preso a bordo la coppia e l'ha portata a Salerno per i test tossicologici. L'imbarcazione è stata sottoposta a sequestro e portata nel porto di Cetara.

Per le ricerche sono intervenuti un elicottero dei Vigili del Fuoco ed uno della Polizia di Stato, che si sono uniti al pattugliamento della Guardia Costiera, della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza e della nave Gregoretti della Capitaneria di Porto. Sono stati inoltre fatti intervenire i sommozzatori del Nucleo Subacqueo della Capitaneria di Porto da Napoli, che si sono immersi sul fondale per cercare il corpo, a 44 metri di profondità, ma per il momento senza risultati.

(articolo aggiornato alle 20:30 del 14 agosto 2023)

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views