Si sente male mentre fa un bagno in un lido di Castel Volturno: morto un ragazzino di 11 anni
Un ragazzino di undici anni è stato colto da un malore nella giornata di giovedì 15 agosto a Ischitella, frazione di Castel Volturno (Caserta). L'adolescente si trovava lì per trascorrere la giornata di Ferragosto con parenti e amici. A un certo punto si è sentito male proprio mentre stava facendo il bagno: è stato infatti colto da un arresto cardiaco. Il piccolo è stato riportato a riva, ma versava in gravissime condizioni.
La dinamica è ancora poco chiara. A un certo punto, qualcuno si è reso conto che il ragazzino non respirava più e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente e gli hanno praticato il massaggio cardiaco. L'undicenne ha così ripreso a respirare. Caricato sull'ambulanza, lo hanno trasferito d'urgenza al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. Nel tragitto, è stato colto da un arresto cardiaco altre due volte.
Si è sempre ripreso ed è stato quindi ricoverato. Subito dopo, i medici hanno deciso di trasferire l'undicenne all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Nonostante l'intervento dei medici, il ragazzino – originario di Melito – è morto due giorni dopo. Le sue condizioni erano troppo gravi. Non è ancora chiaro o, almeno non è stato ancora diffuso, cosa possa averne causato il decesso. La notizia ha però sconvolto tutta la comunità di Melito dove il ragazzino viveva con la sua famiglia.