video suggerito
video suggerito

Si sente male mentre fa un bagno in un lido di Castel Volturno: morto un ragazzino di 11 anni

Un ragazzino di undici anni è stato colto da un malore mentre faceva il bagno a Ferragosto in un lido a Ischitella, frazione di Castel Volturno (Caserta). Ricoverato in ospedale, è morto due giorni dopo.
A cura di Ilaria Quattrone
1.850 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzino di undici anni è stato colto da un malore nella giornata di giovedì 15 agosto a Ischitella, frazione di Castel Volturno (Caserta). L'adolescente si trovava lì per trascorrere la giornata di Ferragosto con parenti e amici. A un certo punto si è sentito male proprio mentre stava facendo il bagno: è stato infatti colto da un arresto cardiaco. Il piccolo è stato riportato a riva, ma versava in gravissime condizioni.

La dinamica è ancora poco chiara. A un certo punto, qualcuno si è reso conto che il ragazzino non respirava più e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente e gli hanno praticato il massaggio cardiaco. L'undicenne ha così ripreso a respirare. Caricato sull'ambulanza, lo hanno trasferito d'urgenza al Pineta Grande Hospital di Castel Volturno. Nel tragitto, è stato colto da un arresto cardiaco altre due volte.

Si è sempre ripreso ed è stato quindi ricoverato. Subito dopo, i medici hanno deciso di trasferire l'undicenne all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Nonostante l'intervento dei medici, il ragazzino – originario di Melito – è morto due giorni dopo. Le sue condizioni erano troppo gravi. Non è ancora chiaro o, almeno non è stato ancora diffuso, cosa possa averne causato il decesso. La notizia ha però sconvolto tutta la comunità di Melito dove il ragazzino viveva con la sua famiglia.

1.850 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views