Si schianta sulle auto parcheggiate poi lascia un biglietto: incidente a Fuorigrotta
Donna perde il controllo dell'auto e va a schiantarsi contro le vetture in sosta, a Fuorigrotta, devastandole. L'incidente, forse causato da un colpo di sonno, è avvenuto questa notte, attorno alle 4,00, in viale Kennedy, all'incrocio con via Corrado Barbagallo, dove c'è l'istituto Righi, con il murale di Dostoevsky, realizzato da Jorit. Per fortuna, non si sono registrati feriti, ma solo danni alle auto. La conducente, però, prima di andar via, ha lasciato un biglietto sui parabrezza di tutte le vetture coinvolte nell'incidente, indicando i suoi riferimenti per contattarla. Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia Locale di Napoli, che ha acquisito gli elementi del sinistro.
Secondo incidente su viale Kennedy nello stesso giorno: scontro auto-scooter
Nel pomeriggio, attorno alle 15, un secondo incidente stradale, sempre sulla stessa strada di viale Kennedy. In questo caso si sono scontrati un'auto e uno scooter. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno raccolto il primi elementi per ricostruire quanto avvenuto. Purtroppo sono numerosi gli incidenti segnalati su viale Kennedy negli ultimi anni, che soprattutto di notte viene impegnata da veicoli a forte velocità. Gli abitanti del quartiere chiedono l'aumento di controlli a tutela della sicurezza dei cittadini.
"Limite di 30 km orari su viale Kennedy contro gli incidenti"
Sulla vicenda interviene Edvige Mariani, consigliera della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta:
"Si è sfiorato un dramma. Stamattina in viale Kennedy angolo via Barbagallo ore 4.00 del mattino una donna si addormenta al volante e va a sbattere contro le auto parcheggiate, per fortuna nessun ferito, sfortunati invece coloro che si sono trovati l'auto distrutta, la donna in questione però ha messo un bigliettino sulle auto.Penso sempre di più che la tua proposta Gianluca Cavotti e iniziativa sia di grande utilità soprattutto la richiesta dei residenti AntoNio Tony
Già da tempo il parlamentino della X Municipalità ha acceso i riflettori sugli incidenti stradali che si stanno verificando in alcune strade a scorrimento veloce, come viale Kennedy. Da qui, l'iniziativa lanciata dal consigliere municipale Gianluca Cavotti, per imporre il limite di velocità di 30 km orari sulle strade del quartiere:
La #rivoluzionegentile passa per #bologna che oggi ha adottato il limite dei 30 km/h sulle strade del suo territorio.Nelle prossime settimane, nella commissione viabilità della X Municipalità di Napoli che mi pregio di presiedere, approfondiremo il tema invitando amministratori e amministratrici di Bologna e di altre città che hanno adottato il limite, associazioni di ciclisti, urbanisti e pianificatori territoriali.È giunto il momento che anche il #comunedinapoli faccia un passo in avanti in tal senso.