Si lancia contro un’automobile per farsi risarcire, poliziotti scoprono la truffa
Non sarebbe stato realmente investito, ma si sarebbe lanciato contro un'automobile in transito, di proposito e con violenza, per fingere un incidente con l'obiettivo di farsi risarcire. Ricostruzione della Polizia di Stato per un incidente avvenuto a Caserta e che ha visto come presunta vittima un cittadino marocchino, che è stato quindi denunciato ed espulso dal territorio italiano in quanto irregolare.
Gli agenti del Reparto Volanti della Questura erano intervenuti a seguito della segnalazione dell'incidente: una persona, che era in strada in compagnia di un connazionale, era stata colpita da un'automobile ed era finita in ospedale. Dai primi elementi raccolti è però venuta fuori una storia diversa: non si sarebbe trattato di un investimento ma di un tentativo di truffa, il cittadino straniero sarebbe andato a sbattere intenzionalmente contro il veicolo in movimento per poi spacciarsi per vittima.
L'uomo, identificato, è risultato avere dei precedenti penali per reati contro il patrimonio; è stato visitato dai sanitari del Pronto Soccorso e dimesso poco dopo, le sue condizioni di salute sono state ritenute buone. Ulteriori approfondimenti sono in corso per stabilire con certezza la dinamica dell'episodio.