Si fingono carabinieri e rubano tutti i gioielli a un’anziana di 98 anni: ladri arrestati in autostrada

Si sono finti carabinieri per guadagnare la fiducia di una donna di 98 anni, entrare nella sua abitazione e derubarla di tutti i gioielli in oro e argento, persino le fedi nuziali: nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 aprile, due malviventi di 21 anni sono stati arrestati nella provincia di Salerno. I due ladri sono stati rintracciati a bordo di una Fiat 500 X dagli agenti della Polizia Stradale, mentre percorrevano l'Autostrada A3, nei pressi della barriera di Nocera Inferiore, nel Salernitano.
I poliziotti hanno proceduto a perquisire la vettura con a bordo i due soggetti: gli agenti, in una paratia in plastica posta sotto la parte centrale del cruscotto, hanno rinvenuto numerosi oggetti preziosi in oro e argento, tra cui anche le fedi nuziali della vittima e di suo marito, come si poteva evincere dai loro nomi incisi all'interno. I poliziotti hanno così ricostruito che, poco prima, i due soggetti, a Potenza, erano riusciti a introdursi in casa di un'anziana di 98 anni qualificandosi come carabinieri: una volta all'interno dell'abitazione, l'hanno svaligiata per poi darsi alla fuga.
Pertanto, alla fine delle formalità di rito, i due uomini, come detto entrambi 21enne e già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati e portati nel carcere di Salerno.