video suggerito
video suggerito

Si finge adolescente sui social, adesca un 13enne e e fa sesso con lui: 30enne ai domiciliari

La Polizia ha arrestato un 30enne di Maddaloni (Caserta), accusato di atti sessuali con minori: ha adescato un 13enne sui social fingendosi un coetaneo.
A cura di Nico Falco
185 CONDIVISIONI
Immagine

Ha creato un profilo falso su un social network, ha approcciato un 13enne e, fingendosi un adolescente, lo ha convinto ad incontrarsi. E, quando i due si sono visti, e quando la realtà è quindi stata chiara, lo ha indotto ad avere un rapporto sessuale con lui. Ricostruzione degli inquirenti che parte dalla denuncia del ragazzino e che ha portato agli arresti domiciliari un 30enne di Maddaloni (Caserta), ora accusato di atti sessuali con minore.

L'ordinanza di custodia cautelare di applicazione degli arresti domiciliari è stata eseguita dalla Polizia di Stato. Le indagini erano partite nello scorso gennaio, quando un 13enne di Caserta aveva contattato il Telefono Azzurro per denunciare di essere stato vittima di abusi sessuali da parte di una persona adulta che aveva conosciuto su Internet. Il ragazzino aveva raccontato che, durante lo scambio di messaggi, l'altro uomo si era finto adolescente e i due si erano accordati per incontrarsi nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta.

Quando c'era stato l'incontro, una volta salito nell'automobile dell'indagato, il 13enne si è reso conto di avere davanti una persona che palesemente era molto più grande di età. A quel punto erano partiti i primi approcci sessuali e l'indagato aveva tentato di toccarlo nelle parti intime. Lo aveva quindi portato nella propria abitazione e, approfittando dello stato di soggezione, lo aveva indotto a fare sesso. Dopo aver raccontato l'accaduto al Telefono Azzurro il 13enne si era confidato anche con la madre, che aveva sporto denuncia. Le indagini, coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e affidate alla Squadra Mobile, hanno portato all'identificazione del 30enne e, quindi, all'ordinanza di custodia cautelare.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views