video suggerito
video suggerito

Si appoggia a un muretto, turista precipita in un dirupo a Positano: è grave

L’uomo è stato recuperato dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e trasportato con un’eliambulanza all’ospedale del Mare di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente a Positano, perla della Costiera Amalfitana, dove un turista statunitense è precipitato in un dirupo: le sue condizioni di salute sono gravi. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 23 maggio: da una prima ricostruzione di quanto accaduto, l'uomo stava percorrendo il sentiero che dal Monte Pertuso conduce a Positano quando si sarebbe appoggiato a un muretto e, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è precipitato di sotto, facendo un volo di circa 20 metri.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno subito richiesto l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, nonché di una eliambulanza con medico, infermiere e tecnico Cnsas a bordo, che si sono calati nel burrone e hanno stabilizzato il malcapitato. Dopo le prime cure, anche con il supporto del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, e dei carabinieri, i soccorritori hanno provveduto al recupero dell'uomo, reso complesso dalla sua posizione e dalla gravità delle ferite riportate.

L'uomo è stato adagiato a bordo dell'eliambulanza e trasportato d'urgenza all'ospedale del Mare di Napoli, dove è attualmente ricoverato: le sue condizioni di salute vengono giudicate gravi.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views