video suggerito
video suggerito

Si allontana col materassino nel mare agitato e rischia di annegare, salvato dal bagnino a Torre del Greco

Il salvataggio nei pressi del lido Moon Beach di Torre del Greco. Il bagnino ha salvato l’uomo in difficoltà e altre due persone che avevano provato ad aiutarlo.
A cura di Pierluigi Frattasi
79 CONDIVISIONI
Immagine

Si allontana col materassino dalla spiaggia libera nel mare agitato e non riesce più a tornare a riva. Due persone se ne accorgono e provano a salvarlo, ma le onde sono troppo forti e finiscono nei guai anche loro. Per fortuna, il bagnino del vicino lido privato si accorge di quanto sta avvenendo. Non perde tempo, prende subito il pattino di salvataggio e si tuffa, assieme ad altri due addetti del lido, riuscendo a salvare i tre bagnanti e a riportarli sulla terraferma, dove nel frattempo era arrivata anche la Guardia Costiera.

È accaduto ieri, nella giornata di Ferragosto, giovedì 15 agosto 2024, nei pressi del lido Moon Beach di Torre del Greco, in provincia di Napoli. A raccontare l'episodio sui social è Michele Lunella, responsabile del lido col brevetto di bagnino ed anche coportavoce cittadino di Europa Verde. Il gesto è stato segnalato anche dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra).

Sul suo profilo Facebook Michele Lunella scrive:

Oggi 15 agosto 2024 è successo questo siamo stati allertati da bagnanti della spiaggia libera che un bagnante era in difficoltà e si allontanava sempre di più .Erano andati in soccorso 2 persone della spiaggia libera Ciro e Michele a nuoto ,ma a loro volta stremati non ce la facevano più .Mancava poco che ci rimettevano anche loro . E’ arrivato il nostro pattino di salvataggio guidato da me Michele lunella con Vincenzo e abbiamo messo in sicurezza tutti .Infine è arrivata la capiteneria dal mare e da terra che si sono complimentati con la nostra unita’… Tutto e’ bene ciò che finisce bene ….Non ho esitato un attimo quando ero giovane ho salvato 8 persone ora ne ho 64 con lo stesso spirito … sono stanco ma felice Grazie Gesù che mi hai dato quella forza

Per il deputato Francesco Emilio Borrelli (Avs),

È stato un ferragosto col brivido a Torre Del Greco dove a largo della spiaggia libera un bagnante ha rischiato di annegare non riuscendo più a tornare a riva. Dopo che alcuni presenti hanno lanciato l’allarme, due persone si sono gettate in acqua per tentare un’operazione di recupero ma anch’esse sono state trascinate al largo dalla forte corrente. A quel punto è partita la scialuppa di salvataggio manovrata da Michele Lunella, che è riuscita a recuperare le tre persone in difficoltà.

E conclude:

Fortunatamente si è concluso tutto per il meglio grazie anche all’intervento tempestivo di Michele Lunella che si mette sempre a disposizione dei propri concittadini e della comunità. Complimenti a lui e a tutti coloro che hanno partecipato all’operazione di salvataggio. A tutti chiediamo sempre di fare molta attenzione quando si va in acqua ed anche per questo che da anni chiediamo #marelibero per tutti, libero ma sorvegliato ed attrezzato.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views