video suggerito
video suggerito

Si addormenta sui binari a Pozzuoli, il treno gli trancia i piedi: ricoverato in gravi condizioni

Un senza fissa dimora è rimasto ferito ieri sera all’altezza della stazione della metropolitana di Pozzuoli (Napoli); è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza al Cardarelli.
A cura di Nico Falco
482 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo, originario dell'Est Europa, è rimasto gravemente ferito ieri sera a Pozzuoli, in provincia di Napoli: è stato travolto da un treno o da un mezzo di servizio mentre era disteso sui binari all'altezza della stazione della metropolitana, gli sono stati tranciati entrambi i piedi. Soccorso dal 118, è stato accompagnato all'ospedale Cardarelli dove è stato ricoverato e sottoposto ad una delicata operazione chirurgica. Indagini sono in corso per identificare il mezzo e per ricostruire la dinamica.

L'intervento dei sanitari della postazione Pozzuoli intorno alle 23.30, a seguito della richiesta di aiuto da parte di alcuni passanti che riferivano di un uomo ferito sui binari. All'arrivo l'equipaggio ha trovato l'uomo, un senza fissa dimora, che era ancora cosciente e sdraiato nel buio poco più avanti della banchina; è stato stabilizzato sul posto e, viste le sue condizioni di salute, e l'ingente perdita di sangue, è stato portato a sirene spiegate verso il Pronto Soccorso del Cardarelli. Nell'ospedale collinare l'uomo ha subìto l'amputazione del piede destro: le ferite erano troppo gravi per evitarlo. I medici hanno invece effettuato un intervento di ricostruzione per il piede sinistro, per cercare di preservare almeno parte della funzionalità dell'arto.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la Polizia di Stato, con pattuglie del commissariato locale e della Polfer. Al momento le cause dell'incidente non sono ancora chiare, la dinamica è in via di ricostruzione; viene ritenuto plausibile che l'uomo si fosse steso volontariamente tra il binario 1 e 2, forse alla ricerca di un luogo in cui dormire, credendo che il tratto non fosse utilizzato; non si esclude, altresì, che possa aver perso i sensi per un malore mentre si trovava nei pressi dei binari o che sia inciampato.

482 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views