Camorra di Ponticelli: blitz all’alba, 31 arresti nel cartello di Napoli Est
Maxi blitz all'alba di questa mattina a Ponticelli, nell'area orientale di Napoli: sono 31 le persone raggiunte da ordinanze restrittive emesse dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea. Si tratta di persone ritenute legate al cartello camorristico De Luca Bossa – Casella – Minichini – Rinaldi – Reale, attivo proprio nella zona est del capoluogo partenopeo.
Un vasto cartello formato da più famiglie e nel quale i 31 raggiunti oggi dalle forze dell'ordine, secondo gli inquirenti, farebbero parte, sono tutti gravemente indiziati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e di numerosi episodi di detenzione illecita di stupefacenti, aggravati dal metodo mafioso.
L'operazione è stata eseguita contestualmente da Carabinieri e Polizia di Stato, anche con l'ausilio di un elicottero. Allo stesso tempo, carabinieri e poliziotti assieme ad uomini della Guardia di Finanza stanno eseguendo perquisizioni in modalità "alto impatto" all'interno del complesso di edilizia popolare noto come Rione Conocal.