Sequestrato lounge bar a Pozzuoli: serata con 500 ragazzi ma senza licenze e agibilità. La replica: “Non siamo una discoteca”
Quando i militari sono arrivati era in corso una serata con musica, erano presenti circa 500 ragazzi. Le casse, però, si sono spente dopo poco, locale evacuato e tutti a casa: l'evento era stato organizzato in assenza di licenze e la struttura non aveva l'agibilità. È per questo motivo scattato il sequestro del Jungle Agriloungebar, locale notturno di via Montagna Spaccata, a Pozzuoli, al confine col quartiere napoletano di Pianura.
L'intervento è stato effettuato ieri sera, 21 giugno, e si inquadra nel piano sulla movida cittadina predisposto dall'Arma e che comprende ispezioni e verifiche in bar e discoteche e, in generale, nelle zone dove si concentrano le attività del by night e quindi è presente un gran numero di giovani e giovanissimi. Nel corso delle verifiche nel lounge bar è stato accertato che non erano presenti le licenze obbligatorie; è poi emersa la problematica relativa struttura, che è risultata essere priva di agibilità e quindi potenzialmente pericolosa per i presenti.
La serata è stata di conseguenza interrotta e i ragazzi sono stati fatti uscire; le operazioni sono state condotte senza alcun problema di ordine pubblico. Al termine del controllo il titolare è stato denunciato.
La replica del locale: "Non siamo una discoteca"
Gli avvocati Mario Maio e Bernardo Crocamo, che assistono la società che gestisce il locale, hanno fatto sapere di avere ricevuto l'incarico di presentare istanza di dissequestro in merito al sequestro preventivo effettuato dai carabinieri e che l'attività è stata sottoposta a numerosi controlli, durante i quali sono state esibite le autorizzazioni in possesso. Si legge nella nota:
Il Jungle Agrilounge Bar è un’attività regolarmente iscritta nel Registro delle imprese detenuto dalla Camera di Commercio di Napoli, di somministrazione di bevande anche alcoliche ed alimenti, ed è in possesso di tutte le regolari autorizzazioni per questo tipo di servizi. Viene fornito come servizio aggiuntivo l’ascolto di buona musica in filodiffusione e, talvolta, nel fine settimana, con Dj set. Conta un organico di 15 dipendenti. Il Jungle Agrilounge bar è una semplice attività di somministrazione di cibi e bevande dove poter ascoltare buona musica, e perché no, dove poter accennare qualche piccolo ballo, non per questo va qualificata come Discoteca.