video suggerito
video suggerito

Senza patente e assicurazione, scappa e aggredisce i carabinieri: arrestato a Gragnano

Un 33enne è stato arrestato a Gragnano (Napoli) dopo un lungo inseguimento: senza assicurazione e senza patente, ha aggredito i militari per cercare di scappare.
A cura di Nico Falco
57 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un 33enne è stato arrestato dai carabinieri a Gragnano, in provincia di Napoli: intercettato ad un posto di controllo, ha tentato la fuga scatenando un lungo inseguimento che si è concluso soltanto dopo parecchi chilometri e, ormai bloccato, ha aggredito i militari; è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e guida senza patente.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, era incappato nel controllo in via Marianna Spagnuolo, a Gragnano, intorno alle 18 di ieri, 30 gennaio. Alla vista dei militari ha invertito la marcia ed è scappato. È scattato quindi l'inseguimento, a sirene spiegate: i carabinieri lo hanno tallonato tra le vie di Gragnano e Pimonte, col supporto di altre pattuglie inviate dalla centrale operativa; durante la fuga ad alta velocità l'uomo ha più volte speronato i militari per cercare di rallentarli e mandarli fuori strada.

Arrivato in via Strada Statale per Agerola di Gragnano, il 33enne ha abbandonato l'auto al centro della carreggiata e ha tentato la fuga a piedi; è stato raggiunto poco dopo e bloccato e a quel punto ha ingaggiato una colluttazione coi carabinieri di Castellammare, che nel frattempo si erano uniti all'inseguimento. Il 33enne è rimasto illeso, mentre i due militari hanno dovuto ricorrere alle cure sanitarie: visitati al Pronto Soccorso, sono stati dimessi con prognosi di 7 giorni per contusioni ed escoriazioni. Dagli accertamenti è emerso il motivo della fuga: l'automobile non era assicurata, l'uomo non aveva mai preso la patente e in tasca aveva una dose di marijuana (che comporterà la segnalazione come assuntore alla Prefettura).

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views