video suggerito
video suggerito

Scuole chiuse a Napoli per allerta meteo domani 26 settembre

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la giornata di domani lunedì 26 settembre è in procinto di emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale.
A cura di Redazione Napoli
716 CONDIVISIONI
Immagine

In considerazione della proroga dell'allerta meteo e sulla base del monitoraggio delle potenzialità di rischio esistenti, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la giornata di domani lunedì 26 settembre è in procinto di emanare un'ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale.

Ciò, spiega una nota del Comune di Napoli,  «allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico».

Le scuole seggio riaprono il 28 settembre

Le scuole destinate a seggio elettorale, sulla base di un programma di sanificazione da svolgere congiuntamente tra Comune e ASL Napoli 1 Centro, riapriranno da mercoledì 28 settembre. A comunicarne la riapertura sarà il dirigente del singolo istituto scolastico.

Scuole chiuse per maltempo, l'elenco delle città

Il maltempo previsto anche per domani ha portato diversi sindaci a optare per le scuole chiuse: in diverse città dell'agro nocerino-sarnese, niente lezioni per il momento a Nocera Inferiore, Nocera Superiore, San Marzano sul Sarno, Cava de' Tirreni, Castel San Giorgio, Scafati, Sarno, Roccapiemonte. Scuole chiuse anche a Frattamaggiore, mentre a Caserta il sindaco ha chiuso gli istituti scolastici per due giorni, "per permettere a tutti i soggetti competenti alla sicurezza degli edifici scolastici, le opportune verifiche dei luoghi interni". Ma l'elenco potrebbe allungarsi nelle prossime ore.

716 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views