Scuole chiuse a Napoli per allerta meteo domani 26 settembre
In considerazione della proroga dell'allerta meteo e sulla base del monitoraggio delle potenzialità di rischio esistenti, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la giornata di domani lunedì 26 settembre è in procinto di emanare un'ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale.
Ciò, spiega una nota del Comune di Napoli, «allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico».
Le scuole seggio riaprono il 28 settembre
Le scuole destinate a seggio elettorale, sulla base di un programma di sanificazione da svolgere congiuntamente tra Comune e ASL Napoli 1 Centro, riapriranno da mercoledì 28 settembre. A comunicarne la riapertura sarà il dirigente del singolo istituto scolastico.
Scuole chiuse per maltempo, l'elenco delle città
Il maltempo previsto anche per domani ha portato diversi sindaci a optare per le scuole chiuse: in diverse città dell'agro nocerino-sarnese, niente lezioni per il momento a Nocera Inferiore, Nocera Superiore, San Marzano sul Sarno, Cava de' Tirreni, Castel San Giorgio, Scafati, Sarno, Roccapiemonte. Scuole chiuse anche a Frattamaggiore, mentre a Caserta il sindaco ha chiuso gli istituti scolastici per due giorni, "per permettere a tutti i soggetti competenti alla sicurezza degli edifici scolastici, le opportune verifiche dei luoghi interni". Ma l'elenco potrebbe allungarsi nelle prossime ore.