video suggerito
video suggerito

Scuole chiuse a Benevento giovedì 23 novembre per maltempo: ordinanza del sindaco Mastella

Scuole chiuse per maltempo a Benevento, in arrivo forti raffiche di vento per la giornata di domani, giovedì 23 novembre. L’ordinanza del sindaco Mastella.
A cura di Giuseppe Cozzolino
88 CONDIVISIONI
Immagine

Scuole chiuse domani giovedì 23 novembre a Benevento per il maltempo in arrivo sul Sannio: lo ha deciso il sindaco Clemente Mastella, che con apposita ordinanza ha sancito la chiusura "delle scuole pubbliche, private e paritarie di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido". Restano invece esclusi dall'ordinanza il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala e l'Università degli Studi del Sannio che, fa sapere il primo cittadino beneventano, "decideranno autonomamente".

Chiusa anche la villa comunale, i parchi cittadini e il cimitero comunale ma "restano garantite le attività di accoglienza dei funerali, con presenza di familiari e defunti e le attività di operatività interna improrogabile da svolgersi con cautela e prudenza da parte degli operatori", fa sapere il sindaco sannita. La decisione è arrivata dopo l'allerta meteo della Protezione civile per venti forti, con raffiche previste fin dalle ore 23 di oggi 22 novembre e per le prossime 24 ore. Anche nel resto d'Italia diversi comuni hanno deciso di chiudere le scuole per maltempo: le raffiche di vento intense infatti sono attese anche in altre regioni. Il Sindaco Mastella ha infine invitato la cittadinanza a:

Prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l'eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature e, in ogni caso, a segnalare l'eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115; assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento; osservare particolare prudenza negli spostamenti, limitandoli a quanto strettamente necessario.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views